Info line 06.77.59.17.54 dalle 9.30 alle 17.30



Corso paghe e contributi

Corso addetto Paghe e contributi

accreditato e riconosciuto Regione Lazio

 

Come si diventa addetto paghe e contributi?

 

Per diventare addetto paghe e contributi bisogna, possedere almeno il diploma di scuola media superiore e frequentare il corso Tecnico contabile: Trattamento operazioni fiscali e previdenziali accreditato e riconosciuto dalla Regione Lazio.

 

Si può frequentare il corso anche se non sono residente nella Regione Lazio?

 

Si, Il corso può essere svolto anche da allievi che risiedono in altre regioni in quanto il corso rilascia un attestato valido a livello nazionale

 

Ente che eroga il corso:

 

Il Corso di Paghe e Contributi è erogato dalla Scuola di alta formazione  Gruppo MCS accreditata dalla Regione Lazio  che opera in tale settore professionale da oltre 23 anni avendo erogato oltre 700 edizioni per tale tipologia di corso.

Scegli un corso riconosciuto che ti sarà utile negli anni anche come punteggio nei concorsi pubblici (laddove richiesto) con rilascio di attestati di qualifica professionale

 

Nota bene: IL Gruppo MCS è accreditato dalla Regione Lazio determina n. g11434 del 24.09.2021

 

 

Cosa imparo con il  corso di paghe e contributi ?

il corso addetta paghe e contributi  si propone quindi di formare una figura tecnico-specialistica, addetta alla gestione ed amministrazione del personale, nella gestione delle tipologie di contratti di lavoro e nell'elaborazione delle buste paga e di tutti gli adempimenti ad esse collegate.

In particolar modo il corso insegna in modo pratico come si crea e si emette un cedolino busta paga compreso  tutte le operazione tipiche del Consulente del Lavoro quali pratiche contrattuali di assunzione, adempimenti Inail, Inps, TFR, Cud, Unimens, Unilav etc etc.

 

Che tipo di attestato viene rilasciato a fine corso:

Al termine del corso, previa frequenza delle ore 80% ed al superamento dell'esame finale, si ottiene l'attestato di qualifica professionale riconosciuto dalla Regione Lazio con validità Nazionale,  valido nei principali concorsi pubblici  si tratta di  un vero e proprio  titolo pubblico e non di un semplice attestato di frequenza!

 

Quanto dura un corso di addetto paghe e contributi  e quanti giorni devo frequentare ?

I corsi di Paghe e Contributi  hanno una durata di circa 2 mesi (120 ore di corso con frequenza obbligatoria per l' 80%).

Le lezioni si svolgono 2 volte a settimana.

 

Posso  conoscere il prossimo corso ?

 Per conoscere ora i prossimi corsi in partenza clicca su link su corsi in partenza

 

Esiste un programma del corso in dettaglio con gli argomenti?

Si. Scarica ora la scheda del corso: Scheda

 

 

Il Gruppo MCS aiuta anche nella ricerca di lavoro?

Trova lavoro diventando esperto in Buste paga ! Più della metà degli allievi disoccupati del corso viene contattato e spesso trova lavoro in meno di anno. Inoltre Il GruppoMCS riceve continuamente richieste, da aziende, relativamente alle figure professionali di "addetto  buste paga" ed in tal senso gira tali richieste agli allievi del corso.

 

Il corso è online oppure in presenza?

 

I corsi di Paghe e Contributi  del Gruppo MCS vengono svolti in parte in  modalità di videoconferenza (quindi live) e parte in fad (differita). Solo l'esame finale sarà in presenza a Roma Piazza Tuscolo 13 al termine dello stesso.

La Videoconferenza è uno strumento formativo che permette di erogare corsi sincroni (in tempo reale, streaming) tramite una piattaforma informatica che garantisce il monitoraggio dell’attività svolta. Sarà dunque possibile interagire con il docente, compreso l'utilizzo di lavagna interattiva, e svolgere esercizi in tempo reale compresa la possibilità di porre domande durante la lezione al docente

Per le lezioni live in videoconferenza sarà necessario disporre di una webcam con  microfono e dalla rete internet
La piattaforma produce un report che fotografa tutti gli accessi degli allievi. Il registro presenze sarà costituito dagli accessi in entrata ed uscita compresa l'identificazione dell'allievo tramite webcam.

 

Ci sono requisiti minimi per accedere al corso Paghe e contributi :

Il requisito minimo per iscriversi è di essere in possesso almeno del diploma di scuola media superiore.

Non è necessaria nessuna conoscenza di base per svolgere tale corso.

Non è necessario aver svolto il corso di contabilità prima di tale corso.

Non hai il diploma oppure vuoi un corso totalmente online? Clicca qui per conoscere i corsi che puoi frequentare solo con la licenza media (scuola dell'obbligo) LINK

 

Chi sono i Formatori del Corso?

Il Gruppo MCS si avvale di docenti altamente qualificati (Consulenti del lavoro iscritti all'albo) creando figure professionali

che possano eccellere nell’ambito dell'elaborazione  di buste paga e nella competenza riguardante l'area del personale.

 

In che cosa consiste l'esame finale ?

L'esame per i corsi di paghe e contributi è caratterizzato da un colloquio orale di fronte ad una Commissione d'esami costituita dalla Regione Lazio e lo stesso si svolge presso il Gruppo MCS, Piazza Tuscolo 13 a pochi passi dalla Metro A "Re di Roma"  oppure dalla fermata  "San Giovanni".

 

E' possibile abbinare un altro corso per migliorare la qualifica professionale?

 

Il corso di Paghe e Contributi è denominato "corso tecnico contabile: Trattamento operazioni fiscali e previdenziali" ed è presente nel repertorio dei corsi Regione Lazio alla voce H 1.3 "Tecnico Contabile".

E' possibile, ma non è obbligatorio, frequentare anche il corso

Tecnico contabile: unita 1 gestione amministrativo contabile

Tecnico contabile: unita 3  Formulazione bilancio aziendale . 

I corsi, seguiti separatamente, permettono di ottenere un attestato di qualifica professionale sull'unità di competenza scelta.  Se si svolgessero tutti e 3 i profili professionali di cui sopra si otterrebbe un unico attestato finale di qualifica professionale per la figura di  "Tecnico contabile". Inoltre la frequenza contestuale a due corsi regionali permette di ottenere promozioni e/o sconti (visualizza pagina degli  sconti o promozioni).

Inoltre consigliamo di completare il percorso acquistando il Corso Risorse umane online  al costo in promozione.

Richiedi la promozione all'email iscrizioni@gruppomcs.net

 

Ma dopo essermi iscritta/o sarò seguito anche a distanza? Avrò  del materiale didattico?

Durante il corso addetto paghe e contributi  l'allievo sarà sempre seguito dai formatori,  dai Nostri tecnici e dai tutor del Gruppo MCS L'allievo avrà a disposizione un'area riservata dove potrà consultare il materiale didattico anche dopo il corso (entro max 1 anno)

 

 

Come posso iscrivermi?

 

Per iscriverti è necessario compilare il modulo d'acquisto online inviato tramite email. Richiedere ora senza  impegno il costo e le modalità d'iscrizione compilando il modulo informazioni cliccando qui

 

 

 

 

 


 

 

 

Per saperne di più

________________________

 

       

 

 

 

 

 

Ti potrebbe interessare:

 

__________________________________

 

 

 

Corso Segreteria

Studio Medico

 

  Corso Digital

  Marketing

     
 

 Corso Contabilità

 Regione Lazio

  
 

 Corso operatore  CAF

 esperto modello 730

 

Sei  Consulente

del lavoro e ti piacerebbe

insegnare?

invia il cv

link

Importante:

Blog sui lavori più richiesti

In italia nel 2022

link

 

corsi edu

 

 

Per saperne di più

__________________________________

 Programma del corso
 Richiedi Informazioni
Telefona adesso

 

 Prossimi corsi in partenza

 

Sei un docente e vuoi

collaborare con Noi?

compila il modulo link